Le Ambulanze

croce_verde_pavese_ambu01Se Pavia dimostra costantemente e concretamente di essere grata alla Croce Verde, l'Associazione sa benissimo quanta gratitudine essa debba a sua volta ai pavesi che, da sempre, le rinnovano con grande generosità il parco automezzi, il patrimonio più bello e più caro per l’Associazione.

Così la Croce Verde ha sempre potuto disporre di autoambulanze estremamente moderne e adeguate ai tempi.

Un grazie di cuore va dunque, da parte di tutti gli appartenenti alla famiglia verdecrociata, ai benefattori che fin dal lontano 1910 hanno sostenuto e sostengono questa tipica Istituzione pavese.

Attualmente il parco mezzi è composto da 15 ambulanze, da 2 autovettura di servizio e da 2 pulmini per il trasporto disabili.

Le ambulanze dei bambini

L’ambulanza neonatale è un mezzo strutturato per trasportare i bambini da 0 a pochissimi mesi, è concepita per interagire con una culla termica asportabile; le apparecchiature mediche, sofisticate e di ultima generazione, consentono la massima assistenza ai neonati durante il viaggio verso l’ospedale pediatrico. Il mezzo è stato infatti studiato per garantire il massimo comfort ai piccoli pazienti, ma anche la massima attenzione ed il monitoraggio continuo delle loro condizioni nei trasporti di lunga durata, da ospedali periferici del territorio fino alla Patologia Neonatale del Policlinico San Matteo di Pavia. I trasporti infatti, in virtù delle diverse convenzioni del Policlinico con altri ospedali, possono essere effettuati anche al di fuori della provincia e della regione. In questa ambulanza l’attenzione ai particolari è spinta ai massimi livelli per generare il maggior conforto ai piccoli pazienti; non solo per quanto riguarda le apparecchiature sanitarie ma anche per gli allestimenti degli interni: infatti il vano sanitario è tappezzato di immagini colorate dei personaggi dei cartoni animati che richiamano l’immaginario infantile e cercano di mettere a proprio agio i bambini.

© 2019 Croce Verde Pavese